…e anche io.

Cosa ho fatto in questi 235 giorni?

Ho L.A.V.O.R.A.T.O. Ebbene si, mi sono dilettata nell’ arte del lavoro,quella che nobilità l’uomo,quella cosa che come diceva una canzone se non la fai non fa nemmeno l’amore(che poi non capisco il perché,se non lavoro ho più tempo per far l’amore…ma va beh) quella cosa che quando non l’hai ti logora,ha no quella è il potere( ma anche non avere un lavoro logora).

In ogni caso avete capito.Ma partiamo dall’inizio.

Ricordate il colloquio con Miss Gonna a palloncino e Mister Miami?(qui un salto nel passato…)

ecco loro mi hanno richiamata e assunta…

Mi sono ,ovviamente, ritrovata a lavorare a molto molto lontano cosa che in se non è un problema anche se alla fine dei conti forse spendevo più per spostarmi che altro.

Ma non importa!!!

Ma visto che probabilmente quello era l’inizio del mio momento di gloria dopo anni di sfiga(si può dire?) lavorativa prima di aver conferma definitiva dell’assunzione mi hanno chiamata anche da Lumpa Lumpa( un altro salto nel passato qui).

Così mi sono ritrovata da Disoccupata con Brio ad avere due proposte.

Come si dice quando troppo e quando niente…ed è davvero strano quando ormai credi che il tuo lavoro sia fare colloquio e non lavorare nel senso stretto della parola.

Non sembra vero,dopo anni di disoccupazione,che qualcuno possa credere nuovamente in te.

Perchè diciamolo si inizia in certi momenti nemmeno noi crediamo più in noi e quando ormai perdi quasi la speranza ecco che succede. Succede davvero.

Ti chiamano dicendo che hanno scelto te, proprio te e per un attimo quasi non ci credi.

Comunque alla fine ho scelto il lavoro a molto molto lontano benchè lontano non so perché mi ispirava di più.

Va da sé che il contratto era a tempo determinato e di sole 16 h, ma che importa quando sei disoccupata, qualsiasi proposta va bene purché seria e ovviamente retribuita.

Il posto era carino e nonostante la lontananza mi piaceva parecchio…ma ancora non ero davvero consapevole di essere entrata nel mio periodo magico ma di questo vi racconto la prossima volta lasciando un po’ di suspance….

Disoccupata con Brio

Dove trovarmi:

https://www.facebook.com/Disoccupata-con-Brio-535950566578178/?ref=hl

http://disoccupataconbrio.tumblr.com/

https://twitter.com/DisoccupataBrio

https://www.linkedin.com/in/disoccupata-con-brio-34b391118?trk=hp-identity-name

 

Annunci